Pannela a Perfidia: “Speriamo non ti facciano fuori perché mi hai invitato”

Anche Pannella sulla chiusura di Perfidia vuole saperne di più.

di Giuseppe Candido

Marco Pannella
Marco Pannella

Intervenendo al termine della consueta trasmissione-conversazione domenicale con il direttore di Radio Radicale Massimo Bordin, anche il leader radicale Marco Pannella si interroga sulla vicenda di Perfidia e ricorda la sua amicizia con il Tony Boemi senior, fondatore della TV calabrese: “Sono stato in Calabria (Pannella ha concluso la campagna elettorale a Catanzaro), e sono andato una sera a Telespazio nel programma di Antonella Grippo (il 26 marzo ndr), è andata benissimo, e son stato lieto perché da Tony Boemi, il nonno (qui Pannella si confonde perché intendeva chiaramente il Padre dell’attuale editore Tony junior), l’inventore, il creatore di Telespazio che mi invitava, trovare di nuovo questa disponibilità in questo programma che si chiama Perfidia, ma, – prosegue Pannella – a questo punto, vengo a sapere che il programma, all’indomani della mia presenza, è saltato.

Antonella Grippo, pare, non fa più il programma per “difficoltà oggettive”. La cosa mi ha un po’ sorpreso perché il figlio del fondatore che continua ad essere editore di Telespazio era a New York e aveva telefonato quando aveva saputo che io ero li, incaricando i suoi soci, che erano presenti con molta cortesia a questa mia trasmissione che è durata un’ora e quaranta minuti, questa bella trasmissione davvero, di trasmettermi la letizia dell’erede dell’editore che conoscevo io e con cui eravamo amici. A questo punto, conclude Pannella, do questa notizia e vorrei saperne, se possibile, qualcosa di più. Può darsi l’editoria, qualche cosa, però io, come faccio in questi casi, dico: speriamo che non ti facciano fuori perché mi hai invitato. (Anche se li avevo i soci editoriali)

E Bordin che aveva quasi già chiuso la trasmissione: “una scelta editoriale non dovrebbe essere per come la racconti però questo dovrebbe essere ancora più inquietante.”

“Si, risponde il leader Radicale, ma questo è quanto è accaduto: Perfidia non c’è più. Magari se la seguiamo un po’ … li abbiamo alcuni compagni che sono in grado di tenerci informati”

******

Ascolta l’audio:

Registrazione audio 9

Share